ostello salento rio bo

Movida Gallipolina

Era e rimane la città bella che annunciava il nome greco Kalè polis. I suoi locali, le sue spiaggie, i suoi lidi sono sempre affollati, dalle prime luci del mattino a notte fonda: quanto basta per decretarla la località più trendy del Salento.

Non c’è infatti nessun’ altra località nel Salento capace di divertire i villeggianti come Gallipoli. Una città che non si ferma mai: rallenta il suo ritmo solo alle prime ore del giorno quando i ragazzi sono ancora a dormire dopo aver fatto le ore piccole. Iniziando dall’ aperitivo, numerosi sono i locali, american bar e wine bar dove è possibile gustare un ottimo cocktail o un calice di vino accompagnato da specialità locali, ascoltando musica e ammirando la bellezza del mare, il lussuoso verdeggiante delle pinete o il candore dei vicoli gallipolini.

La notte gallipolina più hot comincia a mezzanotte quando un “mare” di persone gremisce le strade della città. Qui si chiacchiera, si ride, si beve un drink e si decide come e dove proseguire la serata. Le alternative sono tante: i pr delle discoteche offrono inviti a feste di ogni genere in grado di soddisfare anche i gusti musicali più ricercati.

Oltre alle discoteche, situate in location di grande fascino, si può decidere di proseguire la serata in spiaggia, ballando in riva al mare. Infatti i lidi della città, che di giorno sono affollati da un viavai di gente, tra lettini, creme solari e racchettoni, di notte si trasformano in piste da ballo di sabbia finissima. Smessi i bikini di paillette e i parei coordinati con cui si prende l’aperitivo, si indossa l’ abito da sera per ballare fino all’ alba. La notte scorre velocemente e presto è tempo di far colazione con brioches calde appena sfornate. La notte è finita, un nuovo giorno alla scoperta di questo paradiso sta per iniziare…

Lascia un commento